IMG_4590copertina

Azione performativa – 2016.

The Pusher è uno spacciatore di libri in formato elettronico.

Dando appuntamento in un luogo specifico il Pusher rimane in attesa dei suoi clienti ai quali propone il catalogo e consegna, tramite il bluetooth del telefono, i libri scelti.

Si tratta di una biblioteca digitale creata negli ultimi anni in seguito a ricerche universitarie, artistiche e personali. I testi riguardano soggetti di filosofia, politica, narrativa, arte, antropologia, agricoltura scritti in diverse lingue, a seconda della reperibilità nella rete e privilegiando la lingua originale del testo.

L’idea è quella di aiutare la diffusione di libri che dovrebbero essere presenti nelle nostre biblioteche o che possano suscitare la curiosità del lettore e invitarlo alla ricerca e all’approfondimento.

Il libro o documento digitale, permette la gratuità della distribuzione e la facilità di trasporto, benchè io resti appassionatamente attaccata all’oggetto cartaceo.

Non è previsto un catalogo online in quanto si vuole privilegiare il contatto umano, lo scambio diretto e non creare un nuovo sito di distribuzione di ebook.

The Pusher (of my library) è presente con una pagina su facebook per annunciare le date e i luoghi degli appuntamenti oltre a suggerire siti da dove scaricare documenti.

copertina


20 giugno 2016

The Pusher’s List


29 maggio 2016 @ Ambasciata dei Diritti Marche

the pusher pass


21 maggio 2016 @ Arvultura, Senigallia (An)

senigallia-arvultura-210516-web

Libri e Pomid’oro. In occasione di Narrazioni 2016 oltre ai libri The Pusher ha regalato piantine di pomodoro nero e rosso proveniente da semi biologici.


30 Aprile 2016 @ Ancona Crea

Fotografie di Mattia Vecchietti

IMG_4758

IMG_4760

IMG_4767